Celebrazione Santo Patrono
COMUNICATO STAMPA - Mercoledì 29 settembre 2009, alla presenza delle Autorità cittadine, i poliziotti di Bologna celebreranno il Patrono della Polizia di Stato San Michele Arcangelo.
La ricorrenza sarà festeggiata con la celebrazione della Santa Messa, che alle 11.00, presso la Chiesa di San Giacomo Maggiore di Piazza Rossini, verrà presieduta dal Vescovo Ausiliare di Bologna, Sua Eccellenza Monsignor Ernesto Vecchi.
La funzione religiosa sarà accompagnata da brani musicali eseguiti da giovani musicisti dell' Oratorio di Santa Cecilia.
Anche quest'anno la commemorazione di San Michele Arcangelo, verrà arricchita dall'iniziativa del "family day", che si concretizza nell'apertura delle strutture e degli Uffici della Polizia al fine di consentire la visita a tutti i familiari degli appartenenti con la possibilità di rendere accessibili non solo i luoghi di lavoro, ma anche gli "strumenti operativi" di cui dispone la Polizia di Stato.
Nella circostanza una rappresentanza di alunni della scuola primaria di un istituto scolastico cittadino, nel corso della mattinata, verrà ricevuta in Questura, per una visita guidata alla sede del Gabinetto Regionale di Polizia Scientifica, al fine di far conoscere ai piccoli ospiti gli strumenti, di cui si avvale questo reparto nelle attività di cui è investito.
Bologna, 27 settembre 2010.