Questura di Bologna

  • Piazza Galileo Galilei, 7 - 40123 BOLOGNA ( Dove siamo)
  • telefono: 0516401111
  • email: Per i contatti: consultare "Orari e Uffici"
  • facebook

Aeroporto: sorpresi ai controlli con documenti falsi

CONDIVIDI

Denunciati due ucraini

Nel pomeriggio di ieri durante i controlli di polizia ai varchi di imbarco, si presentavano due cittadini stranieri i quali, asserendo di essere di nazionalità polacca, presentavano due documenti di identità sospetti.
Effettuati i controlli sui documenti, gli agenti della polizia di frontiera aerea, notavano che i caratteri somatici dei due erano differenti dalle foto delle due carte di identità.
Il personale di polizia quindi effettuava dei controlli più accurati sui documenti intestati a due uomini polacchi del 1975 e del 1982. Quest'ultimo documento risultava inoltre oggetto di furto.
Invitati a declinare le loro generalità in lingua inglese, i due mostravano quindi due passaporti veri, come veri erano i visti di ingresso nei paesi Schengen apposti su di essi.
I due, ucraini del 1982 e del 1980, dichiaravano di aver comprato le due carte di identità fasulle in Polonia qualche giorno addietro.
I due venivano quindi denunciati per ricettazione e per sostituzione di persona, e gli veniva ovviamente negato l'imbarco


20/07/2010

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

18/07/2024 12:26:06