Si è svolta ieri 23 settembre a Bologna, all’interno della sede del Compartimento Polizia Ferroviaria per l’Emilia Romagna, la cerimonia di dedica della sala riunioni alla memoria dell’Assistente Capo Coordinatore della Polizia di Stato Fabio Crocetta, scomparso tragicamente in un incidente stradale, proprio il 23 settembre di due anni fa.
Il Dirigente del Compartimento Polfer, la d.ssa Angela Catapano, nel suo discorso, dopo aver salutato i familiari, i tanti amici e colleghi e le Autorità presenti alla cerimonia, ha tratteggiato un breve profilo della carriera di Crocetta, sottolineando in particolare l’attività svolta da Fabio nella Polizia Ferroviaria. Ha sottolineato inoltre che l’associazione di volontariato Andromeda ha voluto, a sua volta, ricordare Crocetta dedicandogli un’ambulanza che opera già da alcuni mesi sul territorio bolognese.
Ha preso poi la parola la d.ssa Anna Rita Santantonio, ex Dirigente della Polfer ed attuale Questore di Mantova, che ha ricordato in particolare l’“uomo” Fabio Crocetta, definendolo come uno “straordinario eroe della normalità”.
Il Questore di Bologna, il dott. Antonio Sbordone, ha chiuso gli interventi sottolineando l’importanza del valore della memoria che deve sempre guidare le poliziotte e i poliziotti nella loro difficile attività al servizio dei cittadini.
Alla cerimonia ha preso parte anche il Direttore del Servizio Polizia Ferroviaria del Ministro dell’Interno, d.ssa Francesca Monaldi