
La Polizia di Stato di Bologna ha partecipato nella giornata di ieri, 15 dicembre 2024, all’evento “Insieme per fa decollare la solidarietà” organizzato dall’Associazione “Cucciolo” e dal Sindacato Italiano Unitario Lavoratori Polizia, presso la sede del III Reparto Volo di Bologna.
L’evento ha avuto lo scopo di raccogliere fondi per sostenere le famiglie dei neonati e bambini ricoverati presso i reparti di Neonatologia e Terapia Intensiva Neonatale del Policlinico di Sant’Orsola.
In particolare, sono stati organizzati diversi spettacoli di intrattenimento per i tanti bambini presenti, che hanno visto arrivare Babbo Natale a bordo della Lamborghini Huracan, in dotazione alla Polizia Stradale, e hanno potuto interagire con la Squadra Cinofili dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura.
I numerosi bambini hanno ricevuto tante sorprese da Babbo Natale con l’aiuto delle Suore del programma televisivo “Tu sì che vales”.
Tutto il ricavato della giornata andrà all’Associazione “Cucciolo”, che da oltre 30 anni opera presso il Policlinico di Sant’Orsola con diversi progetti benefici.