Al fine di fornire all’utenza un efficace servizio in risposta alle richieste di informazioni ed indicazioni che, con maggior frequenza, vengono rivolte agli Uffici, la Questura di Bologna ha ideato l’U.R.P. Telematico e Telefonico.
Fortemente voluto dal Questore Sbordone, che ha inteso dare una svolta al tradizionale U.R.P. - ad oggi consistente in un front office dedicato quasi esclusivamente alla materia dell’immigrazione - nel senso dell’efficienza e del miglior impiego delle potenzialità degli strumenti tecnologici, il nuovo servizio permetterà di razionalizzare le risorse disponibili, garantendo al contempo una tempestiva ed esaustiva risposta alle richieste degli utenti.
Il servizio oggi reso tramite tradizionale front office fisico, al quale sovente si formano lunghe code, sarà svolto principalmente attraverso l’utilizzo della posta elettronica e il telefono; modalità attraverso le quali i cittadini potranno continuare a chiedere un incontro diretto con il Sig. Questore e con i Funzionari di Polizia.
Tenuto conto che statisticamente gli ambiti di maggior interesse per l’utenza attengono alle competenze della Divisione Amministrativa (P.A.S.) e dell’Ufficio Immigrazione, personale dei predetti uffici sarà specificamente impiegato in tale servizio con le sottoindicate modalità.
A partire da lunedì 22 gennaio p.v., saranno attivi i seguenti contatti dell’U.R.P. della Questura di Bologna:
Area Amministrativa (licenze, passaporti, armi)
Pec - dipps114.00n0@pecps.poliziadistato.it
Tel - 0516401812 dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 12
Area Immigrazione
Pec - dipps114.00p0@pecps.poliziadistato.it
Tel - 0516401914 dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 12
Per informazioni e indicazioni attinenti ad ambiti diversi da quelli sopra indicati, nonché per chiedere incontri diretti con il Sig. Questore o Funzionari di Polizia, i cittadini potranno fare riferimento ai seguenti indirizzi:
Pec – dipps114.0000@pecps.poliziadistato.it
Tel – 0516401900 dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 12