Questura di Bologna

  • Piazza Galileo Galilei, 7 - 40123 BOLOGNA ( Dove siamo)
  • telefono: 0516401111
  • fax: 0516401777
  • email:
    dipps114.00F0@pecps.poliziadistato.it
    Per gli altri contatti:
    consultare "Orari e Uffici"

Inaugurazione del Parco Urbano “Fiori Di Donna” a Sant’Agata Bolognese

CONDIVIDI
inauguazione fiori di donna

Da sempre la Polizia di Stato è in prima linea per la lotta contro la violenza di genere, anche sul fronte della sensibilizzazione.

Domenica 21 maggio 2023 la Polizia di Stato è stata presente all’inaugurazione del Parco Urbano “Fiori di Donna” a Sant’Agata Bolognese dove quattordici “Papaveri” rossi illumineranno le strade e le piazze con il loro messaggio di coscienza e civiltà.

All’inaugurazione promossa dal Comune di Sant’Agata Bolognese ha presenziato la Dirigente del Commissariato di San Giovanni in Persiceto, Vice Questore Gabriella Panarace, che, unitamente alle altre autorità presenti, ha assistito alla presentazione di questa installazione luminosa permanente in cui ciascun fiore simboleggia un anno di lotta alla violenza sulle donne, a partire dal 2009, anno di introduzione del reato di stalking.

 “Fiori di Donna” è anche il nome di un più ampio progetto di informazione e sensibilizzazione sul tema della violenza di genere, che vede, nell’evento del 21 maggio solo la tappa inaugurale di una serie di iniziative con la preziosa partecipazione di Associazioni, Scuole ed Istituzioni Pubbliche.

Fiori di donna inaugurazione


24/05/2023

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

27/05/2024 18:18:17