29 SETTEMBRE 2022: SANTA MESSA DI SAN MICHELE ARCANGELO
Oggi 29 settembre 2022 si è celebrata la ricorrenza di San Michele Arcangelo, Santo Patrono della Polizia di Stato.
La ricorrenza è stata festeggiata con la celebrazione della Santa Messa alle ore 09.30, presso la Basilica di San Petronio sita in Piazza Maggiore. La funzione religiosa è stata officiata dal Cardinale Matteo Maria ZUPPI, Arcivescovo Metropolita della città di Bologna, alla presenza del Prefetto di Bologna Attilio Visconti, del Questore Isabella Fusiello e delle altre autorità civili, militari e religiose.
Al termine della celebrazione religiosa è seguita, presso il Salone della Guardia della Prefettura, la cerimonia di consegna delle medaglie di commiato al seguente personale della Polizia di Stato in quiescenza.
Nella medesima sede sono stati, inoltre, consegnati i riconoscimenti premiali al seguente personale in servizio negli Uffici della Polizia di Stato della Provincia di Bologna.
Alla cerimonia ha presenziato, inoltre, la famiglia di Paolo Diano, poliziotto della Stradale di Bologna caduto in servizio in data 20 luglio 1981.
In occasione dell’odierna cerimonia a famiglia ha voluto ricordare il loro caro donando alla Polizia di Stato il ritratto del poliziotto, realizzato personalmente dal genero, Raffaele Mazza.
Il Questore ha ringraziato sentitamente i famigliari per la loro presenza alla cerimonia e per il gradito dono, che ha consegnato alla Polizia stradale di Bologna al fine di poter onorare la memoria del collega.