Questura di Bologna

  • Piazza Galileo Galilei, 7 - 40123 BOLOGNA ( Dove siamo)
  • telefono: 0516401111
  • fax: 0516401777
  • email:
    urp.quest.bo@pecps.poliziadistato.it gab.quest.bo@pecps.poliziadistato.it
    Per gli altri contatti:
    consultare "Orari e Uffici"

POLIZIA DI STATO: “OPEN DAY PASSAPORTI”. APERTURA STRAORDINARIA DEGLI SPORTELLI DEGLI UFFICI PASSAPORTI PER IL 2 GIUGNO, RISERVATA AI CITTADINI CON PRENOTAZIONE GIÁ EFFETTUATA.

CONDIVIDI
APERTURA STRAORDINARIA DEGLI SPORTELLI DEGLI UFFICI PASSAPORTI PER IL 2 GIUGNO

POLIZIA DI STATO: “OPEN DAY PASSAPORTI”. APERTURA STRAORDINARIA DEGLI SPORTELLI DEGLI UFFICI PASSAPORTI PER IL 2 GIUGNO, RISERVATA AI CITTADINI CON PRENOTAZIONE GIÁ EFFETTUATA.

 

Tra le molteplici attività che caratterizzano l’impegno quotidiano della Polizia di Stato c’è la trattazione e il rilascio dei documenti di viaggio.

In questo ambito, dato l’imminente inizio del periodo estivo che determina l’aumento delle partenze per viaggi all’estero e il conseguente incremento delle richieste di rilascio di titoli validi per l’espatrio, la Questura di Bologna implementerà l’impegno con un’apertura straordinaria degli Uffici interessati. L’iniziativa si terrà il 2 giugno, in occasione della ricorrenza del 76° Anniversario dell’istituzione della Repubblica Italiana, e vedrà il personale dell’Ufficio Passaporti della Questura di Bologna, dei Commissariati cittadini    “Bolognina-Pontevecchio” e “S. Viola” e dei commissariati di San Giovanni in Persiceto e Imola, impegnato nell’acquisizione e trattazione di numerose pratiche per il rilascio di passaporti.

Tale servizio è rivolto ai cittadini che hanno già ottenuto l’appuntamento mediante prenotazione presso il portale dedicato e che abbiano già segnalato all’atto della prenotazione di dover intraprendere un viaggio all’estero per comprovati motivi di salute, lavoro o studio, con urgenza, comunque non oltre il 15 giugno 2022.

In questi giorni gli Uffici menzionati stanno già contattando gli interessati al fine di convocarli per la giornata del 2 giugno 2022, attingendo dall’elenco delle prenotazioni effettuate.

Con riferimento alle sole prenotazioni già effettuate presso l’Ufficio Passaporti della Questura sarà, inoltre, ancora possibile segnalare l’urgenza sino al 1 giugno 2022 alle ore 12.00, contattando i seguenti recapiti:

- 051/6401663 (dalle ore 9.00 alle ore 13.00);

-ammin.quest.bo@pecps.poliziadistato.it.


30/05/2022

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

19/08/2022 06:01:22