Questura di Bologna

  • Piazza Galileo Galilei, 7 - 40123 BOLOGNA ( Dove siamo)
  • telefono: 0516401111
  • fax: 0516401777
  • email:
    urp.quest.bo@pecps.poliziadistato.it gab.quest.bo@pecps.poliziadistato.it
    Per gli altri contatti:
    consultare "Orari e Uffici"

POLIZIA DI STATO SEQUESTRA 760 KG DI COCAINA E ARRESTA 5 PERSONE

CONDIVIDI
FOTO DROGA 1

POLIZIA DI STATO SEQUESTRA 760 KG DI COCAINA E ARRESTA 5 PERSONE

Bologna. Vasta operazione antidroga della Polizia di Stato, coordinata dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Bologna, nei confronti di un’organizzazione dominicana.

Sequestrati complessivamente 760 kg di cocaina.

Arresti e sequestri eseguiti dalla Polizia di stato a Bologna, Monteviale (Vi),  Vado Ligure (Sv), Santa Croce sull’Arno (Pi), Lido di Camaiore (Lu), Castiglione Fiorentino (Ar).

L’organizzazione criminale con detto sequestro ha subito un danno economico di oltre 21 milioni di euro. Immesso nel mercato, detto stupefacente avrebbe movimentato un giro di affari di oltre 60 milioni di euro.  

ARRESTO DI 5 PERSONE: 4 cittadini della Repubblica Dominicana  (uno di anni 42 già pregiudicato, uno di anni 47 già pregiudicato, un altro di anni 25 incensurato e l’ultimo pregiudicato, di anni 31) e un cittadino italiano di anni 67, già pregiudicato.

Nell’ambito di una complessa attività d’indagine coordinata dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Bologna, la Squadra Mobile di Bologna, con la collaborazione degli omologhi Uffici Investigativi di Vicenza, Pisa, Savona, Lucca ed Arezzo nonchè con l’Agenzia delle Dogane e Monopoli ha proceduto complessivamente al sequestro di 743 kg di cocaina, nonché della  somma di 341.310 euro in contanti, oltre a svariato materiale per il confezionamento del narcotico.

Lo stupefacente veniva sequestrato  in quattro diverse località,  a Monteviale (VI), 260 kg suddivisi in 488 pani, a Santa Croce sull’Arno (PI), 233 kg suddivisi in 432 pani di cocaina, a Vado Ligure (SV), 237 kg suddivisi in 460 pani ed a Bologna 13 kg di cocaina, suddivisi in  28 pani.

Il denaro veniva sequestrato  presso le abitazioni di due degli arrestati nelle località di Lido di Camaiore (LU) e  Castiglion Fiorentino (AR), ove veniva altresì rinvenuta e sequestrata un’autovettura munita di doppiofondo per il trasporto  dello stupefacente.

Sono state complessivamente tratte in arresto 5 persone, di cui quattro di nazionalità dominicana (tre dei quali dimoranti in questo capoluogo ed uno in provincia di Arezzo) ed uno di nazionalità italiana; sono state sottoposte a sequestro nr. 5 autovetture ed 1 motociclo.

FOTO DROGA 2FOTO DROGA 3


24/02/2022

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

18/08/2022 12:59:24