Si comunica che dal giorno 17 febbraio 2020 i Commissariati cittadini (Bolognina-Pontevecchio. Due Torri San Francesco e Santa Viola) riceveranno le istanze per il rilascio dei passaporti e dei documenti di accompagnamento per minori solamente online attraverso il servizio di prenotazione Agenda Passaporti - www.passaportonline.poliziadistato.it.
L’agenda mostrerà i posti disponibili e prenotabili negli Uffici della provincia per i successivi tre mesi dalla data della consultazione.
L’accesso diretto senza prenotazione sarà possibile, in numero limitato, presso l’Ufficio Passaporti di Piazza Galileo Galilei negli orari indicati nel sito internet della Questura (solo per non residenti o non domiciliati nei territori di competenza dei Commissariati di Imola e San Giovanni in Persiceto).
I numeri relativi ai posti limitati verranno distribuiti, fino ad esaurimento, presso lo sportello di piazza Galileo Galilei n. 7, nelle prime ore della giornata.
Nei commissariati di Imola e San Giovanni in Persiceto l’accesso diretto sarà possibile per i soli residenti negli orari dedicati.
Le istanze urgenti determinate esclusivamente da documentati motivi di salute e lavoro, in assenza di posti prenotabili nella provincia, saranno trattate dall’Ufficio Passaporti della Questura di Bologna e dai Commissariati di P.S. di Imola e San Giovanni (solo per le persone ivi domiciliate e residenti).