Ieri sera, gli uomini della Squadra Volante hanno tratto in arresto un cittadino tunisino del 1977 per rapina impropria aggravata in concorso con persona rimasta ignota.
Giunta una segnalazione di rapina su linea 113, i poliziotti si sono recati prontamente in via Petroni dove il responsabile del supermercato “PAM” di via Irnerio, un cittadino bolognese del 1990, ha riferito che poco prima due uomini erano entrati all’interno dell’attività commerciale e uno dei due con la scusa di dover cercare il proprio cellulare ha distratto una dipendente permettendo all’altro di portar via la cassetta del fondo cassa contenente circa 530,00 €.
Il responsabile dell’attività, notati i rei fuggire con la cassetta, si è messo all’inseguimento dei malviventi riuscendo a bloccare il cittadino tunisino grazie anche all’aiuto di un passante e a consegnarlo ai Poliziotti che nel frattempo erano giunti sul posto.
Durante l’inseguimento il responsabile dell’attività è stato colpito con un pugno al volto e con delle bottiglie, che l’uomo ha prelevato dai cassonetti trovati durante il lungo tragitto.