Nel pomeriggio di martedì 16 ottobre, gli uomini della locale Squadra Mobile hanno tratto in arresto un cittadino tunisino del 1978 e denunciato in stato di libertà un cittadino tunisino del 1982 entrambi per il reato di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti in concorso.
I poliziotti hanno monitorato il cittadino tunisino del 1978 che partito dalla sua abitazione sita nel comune di Casalecchio si è recato per la propria attività illecita, a bordo di un bus, nel Centro cittadino.
L’uomo quando è stato fermato dai poliziotti ha tentato di deglutire alcuni degli involucri detenuti e contenenti sostanza stupefacente ma purtroppo per lui il tentativo è risultato vano. Il reo è stato trovato in possesso complessivamente di ventuno involucri contenenti gr. 8,27 di eroina e gr.1,44 di cocaina.
Gli uomini della Squadra Mobile hanno deciso di estendere i controlli anche all’abitazione dell’uomo dove hanno trovato un secondo cittadino tunisino del 1982 che deteneva nella propria stanza sostanza stupefacente del tipo hashish per gr. 7,28, mentre nella stanza in uso al cittadino tunisino del 1978 sono stati rinvenuti dei bilancini elettronici di precisione e materiale per il confezionamento.