Nel pomeriggio di domenica 23 settembre u.s., gli uomini della Squadra Volante hanno tratto in arresto un cittadino Nigeriano del 1998 per tentata rapina.
Giunta una segnalazione di rapina su linea 113, i poliziotti si sono recati prontamente all’ingresso del cittadino Parco della Montagnola dove hanno preso contatti con la parte lesa, un cittadino russo del 1996, il quale ha riferito che poco prima era stato avvicinato dall’uomo che lo aveva palpeggiato col fine di portargli via qualcosa e poi con violenza colpito con dei pugni ed una testata in viso.
L’aggressore inoltre ha colpito con calci e pugni al torace anche un cittadino tunisino del 1977, quest’ultimo conoscente della vittima che, presente sul posto, si era frapposto fra i due in soccorso dell’amico. Il reo ha tentato di scippare l’orologio dal polso del cittadino tunisino e infine minacciato entrambi intimandogli di consegnare i soldi.
Il reo che aveva tentato la fuga è stato immediatamente individuato e bloccato dai poliziotti all’interno del Parco ed è stato altresì deferito alla competente Autorità Giudiziaria perché inottemperante al DASPO in atto dal cittadino parco della Montagnola.