Per le festività di Ferragosto saranno rafforzati in tutta la città i servizi di vigilanza: in particolare sarà intensificata l’attività di prevenzione e di controllo del territorio, necessaria a contrastare i fenomeni criminali maggiormente consumati nel periodo estivo, quali reati contro il patrimonio e la persona, in concomitanza con l’esodo dei residenti verso le località di villeggiatura ed il contemporaneo incremento della presenza di turisti in città.
Il dispositivo prevede l’impiego di numerose pattuglie in divisa ma anche in borghese della squadra mobile e della digos che sorveglieranno il centro cittadino e i punti sensibili e noti della città quali obiettivi istituzionali e di governo oltre che parchi, giardini e luoghi di interesse turistico.
Saranno, inoltre, adeguatamente presidiate la stazione ferroviaria con l’intervento della Polizia Ferroviaria che garantirà un’attività di controllo sui passeggeri, bagagli e merci nonché le principali arterie autostradali e provinciali con servizi di perlustrazione e di vigilanza predisposti dalla Polizia Stradale. Anche presso l’aeroporto G. Marconi di Bologna saranno intensificati i controlli in relazione al consistente aumento del flusso dei passeggeri.
Invitiamo i cittadini che resteranno in città e i turisti in visita a Bologna, a segnalarci qualunque movimento sospetto.