servizi volti alla prevenzione repressione dello spaccio di stupefacenti
Personale della Squadra Mobile di Biella, impegnato in uno dei tanti servizi volti alla prevenzione e repressione dello spaccio di stupefacenti, ha identificato due soggetti che si aggiravano a piedi per le vie del centro cittadino con fare sospetto.
I due soggetti appiedati, F.M.R.C., 46enne ecuadoriano, e R.T., 25enne italiano, entrambi senza fissa dimora, all’esito degli accertamenti di rito risultavano gravati da numerosi precedenti. In particolare il cittadino dell’Ecuador, irregolare sul territorio nazionale e con a carico alcune segnalazioni per violazioni alla normativa sull’immigrazione, è stato convocato presso il locale Ufficio Immigrazione.
R.T. invece è risultato essere pluripregiudicato per reati in materia di traffico di sostanze stupefacenti e contro il patrimonio. Quest’ultimo non è stato in grado di giustificare la sua presenza sul territorio biellese. Pertanto, in considerazione dei precedenti e delle dichiarazioni contrastanti e non convincenti sulla sua presenza a Biella, il Questore della Provincia di Biella ha emesso un foglio di via obbligatorio con divieto di far ritorno nel Comune di Biella per un periodo di tre anni.