CONTINUANO I CONTROLLI DELLA MOVIDA BIELLESE
Prosegue l'attività di contrasto della Polizia di Stato dei fenomeni delinquenziali connessi alla cd. Movida biellese.
L'insistente attività di controllo del territorio condotta su diversi fronti dalla Polizia di Stato sta interessando tutta la provincia biellese.
Anche questo week end la Polizia di Stato, infatti, ha proceduto al controllo di persone, veicoli e di diversi locali di intrattenimento.
Sono state denunciate, nell'ambito dell'attività di contrasto al traffico di sostanze stupefacenti, tre persone I.R di anni 34, N. S. di anni 29 e T.D di anni 35.
Personale della locale Questura ha altresì proceduto al controllo amministrativo di diversi locali di intrattenimento per alcuni dei quali sono in corso accertamenti al fine di verificare il rispetto della normativa vigente.
Sono stati eseguiti anche numerosi controlli finalizzati a prevenire e reprimere la guida in stato di ebbrezza.
Inoltre, su segnalazione di alcuni cittadini al numero di emergenza 113 ed a seguito di ulteriori accertamenti, il locale U.P.G.S.P ha deferito alla competente A.G. 17 persone, tra cui dei minorenni, per disturbo delle occupazioni o del riposo delle persone.
Complessivamente, nel fine settimana, sono stati controllati 55 veicoli e 173 persone, anche attraverso la predisposizione di 10 posti di controllo.
L'attività di contrasto e di controllo, su disposizione del Questore dr. S. Arena, verrà reiterata nel periodo estivo su tutto il territorio.