Nuove procedure di trasmissione
Si porta a conoscenza di tutti i gestori delle strutture ricettive della Provincia di Biella che il Ministero dell'Interno, con decreto 7 gennaio 2013 (in G.U. n: 14 del 17/01/2013) ha previsto che le schedine di identificazione degli alloggiati dovranno essere obbligatoriamente, esclusivamente e senza ritardo essere inserite nel portale CEN della Polizia di Stato, ove dovranno risultare in modo chiaro i dati identificativi dell'alloggiato.
Nel caso di impedimento tecnico, il gestore della struttura ricettiva dovrà avvisare la Questura di Biella e trasmettere i dati tramite posta elettronica certificata o a mezzo fax.
Al fine di dare completa applicazione a quanto disposto dal superiore Ministero, questa Questura ha in carico una serie di controlli nei confronti delle strutture ricettive presenti in provincia, volti a verificare il puntuale rispetto della normativa in materia.
Si ricorda che la violazione del art. 109 TULPS è penalmente sanzionata, ai sensi dell'art. 17 TULPS con l'arresto fino a tre mesi o con l'ammenda fino a € 206.
Al fine di regolarizzare la propria posizione, i gestori delle strutture ricettive dovranno compilare il modulo, allegato alla presente pagina, che dovrà essere compilato e consegnato alla Segreteria dell'Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura.
Sarà cura del citato Ufficio contattare i richiedenti per fornire le credenziali di accesso al portale CEN della Polizia di Stato.