13.11.2023 - La presentazione ufficiale
Nella cornice di Palazzo Barberini, uno dei più rappresentativi palazzi monumetali della Capitale, la Polizia di Stato ha presentato l'edizione 2024 del calendario istitutizionale alla presenza del Ministro dell'Interno Matteo Piantedosi, del Ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano e del Capo della Polizia - Direttore Generale della Pubblica Sicurezza Vittorio Pisani.
Allo stile e alla creatività del fotografo Massimo Sestini, vincitore del premio World Press Photo nel 2015, è stata affidata la realizzazione degli scatti fotografici con l'obiettivo di valorizzare il servizio quotidiano delle donne e degli uomini della Polizia di Stato, con lo sfondo di paesaggi mozzafiato e scorci suggestivi tra i più belli d'Italia.
Dodici scatti che consentono di aprire una finestra privilegiata sulle bellezze del nostro meraviglioso Paese. Fografie dal grande impatto visivo che descrivono l'esserci sempre che contraddstingue l'impegno di ogni poliziotto.
Anche per l'edizione 2024 la Polizia di Stato rinnova il suo impegno con UNICEF a favore di iniziative benefiche nei confronti dei minori, destinando il ricavato della vendita del calendario a progetti di solidarietà e a sostegno del Piano "Marco Valerio" per i figli dei dipendenti affetti da gravi patologie croniche.
Alcuni semplici indicazioni per acquistare una copia del Calendario Polizia di Stato:
Il costo è di 8 euro per il calendario da parete e 6 euro per quello da tavolo. Novità del 2024 è la possibilità, dal 27 novembre e fino ad eusarimento scorte, di acquistarlo sul canale Amazon di Unicef Italia, dove gli abbonati Prime potranno ricevere la copia con spedizione gratuita.
In alternativa, il calendario è disponibile sul sito ufficiale di Unicef.
Infine, chi volesse può riceverlo anche direttamente in questura seguendo 2 semplici passaggi:
- versamento sul conto corrente postale nr. 745000 intestato a "Comitato italiano per l'Unicef" specificando la causale "Calendario della Polizia di Stato 2024 per il progetto Unicef "Nigeria - per ogni bambino e bambina: un futuro"
- consegna la ricevuta di pagamento all'Ufficio relazioni con il pubblico della Questura.
Acquista la tua copia.