Biella - l'intensa attività di prevenzione della Questura
Prosegue l'intensa attività della Questura di Biella finalizzata alla prevenzione e repressione dei reati nell'ottica di una maggiore e capillare presenza delle pattuglie sul territorio.
I mirati servizi di controllo del territorio svolti grazie all'ausilio di equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine di Torino e della locale Sezione di Polizia Stradale interessano le principali aree del comune di Biella e della relativa Provincia.
Dai vicoli stretti del centro cittadino a "Chiavazza", passando per le arterie extraurbane fino a giungere nei limitrofi comuni di Mongrando, Gaglianico e Cossato l'attività della Polizia di Stato nell'ultimo mese ha portato all'identificazione di oltre 2.500 persone e 500 veicoli.
Oltre 100 le persone deferite all'Autorità Giudiziaria per reati di vario genere, 30 le infrazioni al cds rilevate e oltre 50 le sanzioni amministrative irrogate.
20 gli esercizi pubblici controllati dagli operatori della Divisione Amministrativa, 3 dei quali sanzionati per irregolarità amministrative riscontrate.
L'attività è poi implementata dai mirati servizi volti a contrastare il fenomeno della guida in stato di ebbrezza svolti dagli operatori della Sezione di Polizia Stradale e che, solo nell'ultimo fine settimana, hanno portato all'identificazione di oltre 120 persone, 60 veicoli e al deferimento all'Autorità Giudiziaria di 4 persone per il reato di guida in stato di ebbrezza alcolica.