INDICAZINI SU COME RICHIEDERE INFORMAZIONI, PORRE QUISITI E SEGNALARE URGENZE
Le informazioni al pubblico vengono fornite:
- telefonicamente – Lunedì e Giovedì’ orario 13-13.30;
- accesso diretto allo sportello- Martedì orario 08.30-12.00;
- Per quesiti particolari è possibile altresì utilizzare l’email dipps196.00p0@pecps.poliziadistato.it. Affinché la richiesta possa essere valutata è necessario indicare i dati personali completi di tutti i soggetti interessati, allegando relativa documentazione (passaporti, permessi soggiorno, certificato nascita con generalità genitori ecc.); in mancanza di quanto sopra la richiesta non sarà evasa.
Le richieste di anticipo appuntamento / permessi temporanei per urgenza devono essere inviate esclusivamente tramite email; le stesse verranno tenute in considerazione solamente se supportate da GRAVI e VALIDE motivazioni, con allegata documentazione comprovante quanto dichiarato.
Si evidenzia che con il permesso posseduto e la ricevuta di rinnovo è possibile uscire e rientrate dal territorio nazionale tramite vettore diretto (senza transito in altri paesi Schengen); è consigliato richiedere conferma all’Ufficio Polizia di frontiera dello scalo italiano interessato.