Questura di Bergamo

  • Via Noli n.26 - 24100 BERGAMO ( Dove siamo)
  • telefono: 035276111
  • fax: 035276777
  • email: dipps111.00f0@pecps.poliziadistato.it

Denunce on line - Postazione multimediale.

CONDIVIDI

Presso la Questura di Bergamo è stata installata una "postazione multimediale" che consentirà la presentazione delle denunce di "Furto" e "Smarrimento" in maniera più agevole e veloce.

Presso la sala d'attesa dell' ufficio denunce della Questura di Bergamo, sito in Via Noli 23 è diventata operativa una "postazione multimediale" dove il cittadino, registrandosi preventivamente, potrà personalmente compilare la propria denuncia e successivamente presentarla all' operatore di Polizia a ciò addetto.

Questa "postazione multimediale" consentirà di fornire al denunciante un ausilio informatico per redigere il proprio atto, consentendo l'utilizzo materiale di una procedura "on line" anche a chi è sprovvisto di un collegamento privato ad Internet.

L'utente dovrà solo registrarsi al sistema, fornendo alcuni dati personali, per ricevere una "Login" ed una "Password" valide per l'accesso, per tutelarne la sicurezza e la privacy.
Al termine della compilazione l'utente otterrà come ricevuta un numero di protocollo con il quale, dopo averlo stampato, si recherà all'ufficio denunce per sottoscrivere l'atto, risparmiando tempo ed ottenendo così una corsia preferenziale.

La Polizia di Stato, già da qualche anno offre al cittadino questo servizio telematico tramite internet con la denuncia via web, potendo operare da casa, dall'ufficio o da altri luoghi, con il collegamento al sito www.denunceviaweb.poliziadistato.it/ .

La postazione Multimediale è stata realizzata grazie alla preziosa collaborazione della Banca di Bergamo che ha fornito gratuitamente il materiale informatico (personal computer e stampante) e l'arredo (scrivania e poltroncina), a favore della collettività.


16/01/2008
(modificato il 17/01/2008)

Gallerie

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

23/07/2024 16:13:05