Questura di Bergamo

  • Via Noli n.26 - 24100 BERGAMO ( Dove siamo)
  • telefono: 035276111
  • fax: 035276777
  • email: urp.quest.bg@pecps.poliziadistato.it

Concorso letterario "Un Poliziotto per amico"

CONDIVIDI

Premiati i ragazzi vincitori del concorso "Un Poliziotto per amico"

Hanno scritto temi, poesie e perfino canzoni su questo argomento gli alunni delle classi terze della scuola media "Fantoni" di Rovetta, premiati il 30 maggio scorso, nella località della Val Seriana dal poliziotto-scrittore, Maurizio Lorenzi, alla presenza del sindaco, Stefano Savoldelli.
Ai ragazzi vincitori sono stati consegnati kit, gadget e magliette della Polizia di Stato.
I lavori sono stati realizzati nell'ambito di un progetto di prevenzione contro le dipendenze, che ha portato a scuola nei mesi scorsi esperti esterni, tra i quali Laura Ferretti, psichiatra della Asl, Angelo Tedioli degli Alcolisti Anonimi e psicologi della Comunità Promozione Umana di don Chino Pezzoli.
Delle figure che hanno sacrificato la loro vita per difendere lo Stato e la legalità, ovvero degli "Eroi senza nome", ha parlato invece Lorenzi, riprendendo il titolo di un suo fortunato libro.
E in molti hanno raccolto questo messaggio. Prima classificata fra oltre 30 partecipanti, Rania El Bouadli con il testo "Direttore d'orchestra", in cui il lavoro del poliziotto è paragonato a quello di chi si trova su un podio davanti a tanti musicisti, da coordinare in armonia.


03/06/2015

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

21/04/2021 14:14:49