La Polizia di Stato e Federfarma Bergamo presentano la brochure "La Sicurezza nelle Farmacie contro le Rapine"
Nella giornata odierna Polizia di Stato e Federfarma Bergamo, nell'ambito della prevenzione dei reati contro il patrimonio, a conclusione di un'attività informativa rivolta ai titolari e agli operatori di farmacie, hanno presentato presso gli uffici della questura di Bergamo, alla presenza del Questore di Bergamo dott. Girolamo FABIANO, del Dirigente della Squadra Mobile dott. Giorgio GRASSO e del Presidente di Federfarma Bergamo dott. Giovanni Petrosillo la brochure "La Sicurezza nelle Farmacie contro le Rapine".
Tale brochure, ideata dalla Polizia di Stato di Bergamo e realizzata materialmente da Federfarma Bergamo, indica in maniera sintetica e immediata le misure di sicurezza minime cui dovrebbero dotarsi tutte le farmacie, i comportamenti da tenere in caso di rapina, sia durante sia dopo le fasi delittuose, e quelli da non tenere assolutamente al fine di preservare la propria incolumità.
Dalla giornata odierna tale brochure verrà distribuita a cura di Federfarma Bergamo alle 276 farmacie presenti nella provincia bergamasca.