Questura di Bergamo

  • Via Noli n.26 - 24100 BERGAMO ( Dove siamo)
  • telefono: 035276111
  • fax: 035276777
  • email: dipps111.00f0@pecps.poliziadistato.it

Denuncia vi@ web, servizio attivo alla Questura di Bergamo e al Commissariato di Treviglio

CONDIVIDI

Dal 1° marzo 2006 il servizio "Denuncia vi@ web" si estende anche alla Questura di Bergamo e al Commissariato di P.S. di Treviglio. Una corsia preferenziale per denunciare reati di furto o smarrimento.

La denuncia vi@ web è una realtà. Nato come servizio sperimentale, inaugurato a gennaio 2005 a Padova, Roma e Avellino, dal 1 marzo 2006 si estende su tutto il territorio nazionale per una copertura complessiva di 103 città.
Per la Questura di Bergamo e il Commissariato di P.S. di Treviglio è possibile fare una denuncia vi@ web esclusivamente per i reati di furto o smarrimento a opera di ignoti per i casi che non richiedono, per complessità o gravità, la presenza immediata dell'ufficiale di polizia giudiziaria, per queste categorie: arma, documento, targa, veicolo, titolo/effetto, altro.
Da casa, dall'ufficio, da un Internet point, da qualsiasi località vi troviate, fare una denuncia sarà possibile.
"Denuncia vi@ web" è il nome del servizio che consente di avviare e semplificare la normale procedura per la presentazione di una denuncia, una sorta di corsia preferenziale per il cittadino. Sul sito della Polizia di Stato troverete il collegamento alla denuncia on line: registratevi, compilate i moduli che vi appariranno in sequenza durante la procedura guidata e al termine della stessa acquisite il numero di protocollo che vi sarà fornito.
La denuncia che avrete compilato e inoltrato su Internet andrà poi formalizzata recandosi presso l'ufficio di polizia nelle 48 ore successive alla compilazione e all'inoltro, senza fare la fila.
Vi ricordiamo che gli altri tipi di reati si continueranno a denunciare nel modo tradizionale, mentre i reati telematici possono essere segnalati anche attraverso il Commissariato di P.S. online.
15/02/2008
(modificato il 26/05/2008)

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

21/06/2024 04:06:16