REMIX CLUB
Nella giornata del 14 agosto 2024 è stato emesso decreto di sospensione ex articolo 100 TULPS per giorni dodici dell 'autorizzazione di somministrazione di alimenti e bevande, rilasciata dal Comune di Bergamo (BG) al locale denominato "Remix club" ubicato in Bergamo, via Campagnola n. 5.
L'esercizio pubblico, ubicato in un contesto residenziale, è stato oggetto di ripetuti interventi posti in essere dalla Forze di Polizia al fine di ripristinare la sicurezza e la quiete pubblica.
Da ultimo nella nottata del 4 agosto 2024 personale di questa Questura, con l'ausilio dell'Arma dei Carabinieri, interveniva presso l'esercizio commerciale in esame per una lite in atto. Nell 'occorso tre soggetti riportavano segni di violenza; una di queste veniva trasportata dal personale del 118 presso un nosocomio cittadino.
Anche nello scorso mese di giugno (16 giugno) personale dell'UPGSP interveniva presso il locale per la presenza di 7/8 persone che, in stato di alterazione psicofisica, lanciavano bottiglie di vetro contro il locale, danneggiando vistosamente la porta d'ingresso.
Inoltre nell'espletamento delle attività di controllo svolte dalla Polizia di Bergamo si accertavano numerose violazioni amministrative per inosservanza della normativa dei pubblici spettacoli e quella di regolamentazione degli addetti alla sicurezza (buttafuori).
Da ultimo l'esercizio de quo si è reso responsabile del disturbo della quiete pubblica rendendo necessario l'adozione da parte del Sindaco di Bergamo di un'apposita ordinanza di limitazione dell'orario di apertura.