Questura di Bergamo

  • Via Noli n.26 - 24100 BERGAMO ( Dove siamo)
  • telefono: 035276111
  • fax: 035276777
  • email: dipps111.00f0@pecps.poliziadistato.it

30 anni del Commissariato di P.S. di Treviglio

CONDIVIDI
polizia-treviglio-commissariato-treviglio

Sabato 25 maggio, a Treviglio, si svolgeranno alcuni momenti celebrativi in occasione del trentennale di Istituzione dell’importantissimo presidio posto a tutela della legalità e della sicurezza nella città trevigliese ed in tutto il suo circondario. Un lungo periodo in cui “esserci sempre” e “vicini alla gente” hanno, ogni giorno, accompagnato le attività dei poliziotti del Commissariato di P.S. di Treviglio.

Una passione, una missione, un dovere che la gente della “bassa” ha riconosciuto, restituendo vicinanza e apprezzamento alle donne ed agli uomini della Polizia di Stato e che è servito per il fondamentale rispetto delle regole nella comunità.

La cerimonia avrà inizio alle 9.15 in Piazza del Popolo, presso il Commissariato P.S. di Treviglio con il ricordo dei Caduti della Polizia di Stato e una breve cerimonia religiosa officiata da Monsignor Norberto Donghi.

A seguire, presso il Teatro Filodrammatici, in Piazza Santuario si terrà un Convegno dal titolo “La prevenzione dei comportamenti violenti giovanili, strumenti ed ascolto”, ove sono previsti gli interventi di rappresentanti del mondo scolastico, sanitario, delle forze dell’ordine e della magistratura, moderati dal giornalista Fabio Conti. I lavori saranno preceduti dai saluti delle autorità.

La platea sarà costituita in gran parte da studenti degli Istituti della città e del circondario trevigliese. Un tema, quello affrontato nel corso del Convegno, di stretta attualità anche nel territorio della bassa bergamasca ove vi sono stati recenti episodi di illegalità che hanno visto protagonisti minori, anche giovanissimi.

Nell’occasione, all’esterno del Teatro saranno posizionati alcuni Stand che illustreranno l’attività della Polizia di Stato in tutte le sue articolazioni, in particolare quello della Polizia Scientifica e Divisione Anticrimine, della Polizia Stradale e della Polizia Postale con le dimostrazioni pratiche del lavoro dei poliziotti.

La cittadinanza è invitata ad unirsi alla celebrazione, all’interno del Teatro sino ad esaurimento posti, visitando l’esposizione di stand e mezzi della Polizia di Stato.


24/05/2024
(modificato il 23/05/2024)

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

15/07/2024 19:30:51