Lo scorso 14 giugno 2022, dieci giovani volontari dell’associazione “On the road” sono stati ospiti della Questura di Bergamo e dell’Ufficio Polizia di Frontiera di Orio al Serio.
La giornata, iniziata con un incontro con il Questore della Provincia di Bergamo, è proseguita presso alcuni uffici interni della Questura.
Affiancati da operatori esperti, i dieci giovani hanno avuto la possibilità di osservare da vicino alcune delle attività ordinariamente svolte dalle donne e dagli uomini della Polizia di Stato a favore della collettività e della sicurezza della città.
In particolare hanno potuto assistere al rilascio dei passaporti, dei permessi di soggiorno nonché alle attività della Sala Operativa e delle Volanti durante lo svolgimento di un servizio di controllo del territorio in questo centro cittadino.
Dopo un momento conviviale presso la locale mensa, la giornata si è conclusa presso l’Ufficio Polizia di Frontiera ove gli ospiti hanno potuto assistere ai controlli di frontiera e alle attività dei cinofili antisabotaggio.
#essercisempre #Poliziadistato