Nella mattinata di mercoledì 20 ottobre 2021, presso il Commissariato P.S. di Treviglio, è stata inaugurata la nuova sede dell’Associazione Nazionale Polizia di Stato di Bergamo, che ospiterà circa cinquanta tesserati della zona della basse bergamasca.
Durante la cerimonia - svoltasi alla presenza del Questore della Provincia di Bergamo Maurizio Auriemma, del Sindaco di Treviglio Juri Imeri, del Presidente Provinciale dell’ANPS Lodovica Pellicioli, del Dirigente del Commissariato e del Comandante del locale distaccamento Polizia Stradale – dopo la rituale benedizione da parte Cappellano della Questura di Bergamo Don Ilario, è stato tagliato il nastro della nuova sede cittadina dell’Associazione.
Da oggi, dunque, anche nel territorio della bassa bergamasca sarà garantita l’importante e preziosa azione volontaria dell’Associazione a favore dei propri iscritti e di tutta la comunità, promuovendo attività di solidarietà, assistenza agli anziani, iniziative a tutela del patrimonio artistico, nonché eventi benefici, anche in collaborazione con altre associazioni ed enti.