Questura di Bergamo

  • Via Noli n.26 - 24100 BERGAMO ( Dove siamo)
  • telefono: 035276111
  • fax: 035276777
  • email: urp.quest.bg@pecps.poliziadistato.it

Consegnati i riconoscimenti al personale della Croce Rossa Italiana per i corsi di primo soccorso

CONDIVIDI
1WEB

Sabato 17 luglio presso l’aula Barborini D’Andrea della Questura della provincia Bergamo, si è tenuta la cerimonia di consegna dei riconoscimenti al personale della Croce Rossa Italiana Comitato di Bergamo impegnato nella realizzazione del corso “primo soccorso e gestione delle emergenze” a favore di oltre 90 operatori di pubblica sicurezza della Polizia di Stato della provincia di Bergamo.

Nell’occasione, il Questore Maurizio Auriemma ha incontrato il presidente Maurizio Bonomi e i formatori Sara Melis (responsabile del corso), Anna Caccia, Danilo Di Febo e Giangiacomo Petrò, alla presenza del Dirigente l’Ufficio Sanitario Provinciale, co-organizzatore del corso, Dott. Placido D’Agati.

Nel continuo percorso di aggiornamento professionale intrapreso tra Questura e CRI, è stato avviato il primo corso PAD (Public Access Defribrillation), tenuto da Francesca Assolari (responsabile corso) e Gianmaria Domeninghini, con l'obiettivo di diffondere le manovre di rianimazione cardio-polmonare e l'utilizzo del defibrillatore semi-automatico per gli operatori di pubblica sicurezza. Le attività di formazione del personale continueranno nel prossimo autunno.


19/07/2021

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

19/09/2021 00:52:48