Questura di Bergamo

  • Via Noli n.26 - 24100 BERGAMO ( Dove siamo)
  • telefono: 035276111
  • fax: 035276777
  • email: dipps111.00f0@pecps.poliziadistato.it

26 giugno 2021 Messa in memoria di due appartenente al Corpo delle Guardie di P.S.

CONDIVIDI
comm

Nella mattinata di sabato 26 giugno, ha avuto luogo a Treviglio la cerimonia commemorativa nella ricorrenza del 58° anniversario della scomparsa del Maresciallo delle Guardie di P.S. Vincenzo Sullo e della Guardia Marcello Catalano, in servizio presso il distaccamento della Polizia Stradale di Treviglio, rimasti uccisi in seguito all’esplosione avvenuta nel dormitorio della caserma.

La Santa Messa in memoria è stata officiata, nel Santuario della Madonna delle Lacrime, dal Cappellano della Questura di Bergamo, alla presenza del Questore, del Prefetto, delle massime autorità provinciali, dei familiari delle vittime e del sopravvissuto al terribile rogo il Sig. Giacomo Morra.

Al termine della celebrazione, il Questore Maurizio Auriemma, nel ringraziare tutti i presenti per la loro partecipazione, ha sottolineato l’importanza di fermarsi per ricordare chi, tanti anni fa, in adesione allo spirito di servizio, ha sacrificato la propria vita e quella dei propri cari a difesa della libertà.

Se noi oggi siamo qui è anche grazie al sacrificio e all’esempio di uomini come quelli che in questa occasione ricordiamo: a loro e alle loro famiglie un sentito e commosso grazie a nome di tutta la famiglia della Polizia di Stato.


28/06/2021

Gallerie

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

21/06/2024 15:20:50