Questura di Bergamo

  • Via Noli n.26 - 24100 BERGAMO ( Dove siamo)
  • telefono: 035276111
  • fax: 035276777
  • email: urp.quest.bg@pecps.poliziadistato.it

Questura di Bergamo: consegnati i riconoscimenti alle donne e uomini della Polizia di Stato di Bergamo

CONDIVIDI

Nella mattinata del 19 ottobre 2021, il Questore della Provincia di Bergamo Maurizio Auriemma ha provveduto alla consegna di riconoscimenti alle donne e agli uomini della Polizia di Stato, operanti nella Provincia di Bergamo e particolarmente distintisi nel corso di operazioni in servizio.

Il Questore, nell’occasione, ha inteso complimentarsi con tutti i poliziotti premiati, manifestando apprezzamento e gratitudine per i brillanti risultati conseguiti, con l’auspicio di continuare a svolgere il proprio lavoro con sempre maggiore dedizione, competenza e professionalità, al servizio della collettività.

Tra i riconoscimenti, anche una promozione per merito straordinario conferita dal Capo della Polizia – Direttore Generale della Pubblica Sicurezza Prefetto Lamberto Giannini all’Agente Martina Giacon in servizio presso l’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico - sezione Volanti e promossa ad Agente Scelto.

Il prestigioso riconoscimento è stato attribuito in relazione a fatti avvenuti il 12 maggio 2017 a Bergamo lungo la circonvallazione Mugazzone, con la seguente motivazione: “evidenziando eccezionale capacità professionali ed operativa, unitamente ad un altro dipendente, espletavano un’attività di polizia giudiziaria che si concludeva con l’arresto di un soggetto per tentato omicidio e lesioni gravi in pregiudizio degli operatori di Polizia, che tentando di interrompere l’attività in questione, venivano aggrediti con un’arma bianca. Chiaro esempio di alto senso del dovere e coraggio.” Bergamo 12 maggio 2017.

Sono stati poi consegnati un encomio solenne all’Ispettore della Polizia di Stato Massimo Guareschi, in servizio presso la Squadra Mobile; un encomio al Vice Questore della Polizia di Stato Marco Cadeddu, Dirigente del Commissariato P.S. di Treviglio; e due Lodi, rispettivamente al Vice Ispettore della Polizia di Stato Christian Rossetti, in servizio presso l’U.P.G.S.P. e al Sovrintendente della Polizia di Stato Jacopo Mondini in servizio presso la Sottosezione Polstrada di Seriate.

Nella circostanza, il Questore ha incontrato, insieme ad un rappresentante dell’ANPS, anche due poliziotti che da poco hanno concluso la loro attività lavorativa dopo tanti anni di servizio il Sovrintendente della Polizia di Stato in quiescenza Furio Fratus e il Sovrintendente della Polizia di Stato in quiescenza Claudio Lauricella a cui ha consegnato i fogli di congedo, ringraziandoli per la fondamentale attività resa durante tutti questi anni.


20/10/2021

02/12/2021 03:42:39