Nella mattinata di oggi, il Questore Maurizio Auriemma e tutti i funzionari della Polizia di Stato in servizio nella Provincia di Bergamo hanno salutato il Vice Questore Angelo Lino Murtas e il Commissario Mauro Sabetta che, dal 1 febbraio, andranno in pensione.
Un momento di gioia, ma anche di forte commozione e qualche lacrima per l’ultimo giorno in Questura dei due funzionari, entrati nella Polizia di Stato 40 anni fa, con una lunga e onorata carriera alle spalle iniziata proprio nella Questura di Bergamo.
Funzionario di grande e comprovata esperienza, il Dott. Murtas, dopo aver ricoperto vari incarichi, nel 2003 ha vinto il concorso per Commissari, al cui termine con la qualifica di Commissario Capo è stato assegnato alla Questura di Milano. Qui ha prestato servizio presso diversi Commissariati e Uffici sezionali in qualità di Dirigente, per poi tornare a Bergamo nel 2013 al Commissariato P.S. di Treviglio che ha diretto con grande passione e impegno sino ad ora.
Il Commissario Sabetta, con grande professionalità e dedizione, ha prestato servizio in diversi uffici, ricoprendo molteplici e importanti incarichi, tra gli altri presso l’ufficio Polizia di Frontiera Aerea, la sezione di Polizia Giudiziaria della Procura della Repubblica e l’ufficio Immigrazione. Divenuto Commissario nel 2018 è stato assegnato alla Divisione Polizia Anticrimine con mansioni di funzionario addetto.
Il Questore ha voluto rivolgere ai due funzionari un caloroso saluto e un sentito ringraziamento per la preziosa attività svolta con serietà e impegno sempre al servizio della collettività, ricordando e sottolineando la competenza, disponibilità, professionalità e spirito di servizio dimostrati in tutti questi anni.
Ad Angelo Lino e a Mauro vanno i più sinceri e affettuosi auguri del Questore e di tutto il personale della Polizia di Stato in servizio a Bergamo per le nuove e meravigliose avventure che li attendono.
Nell’occasione, il Questore ha anche inteso complimentarsi con il Vice Questore Aggiunto Marco Cadeddu e con il Commissario Eleonora Zambelli che, dall’1 febbraio, saranno assegnati rispettivamente al Commissariato P.S. di Treviglio in qualità di dirigente e alla Divisione Polizia Anticrimine, in qualità di funzionario addetto. Ai due funzionari vanno i più sinceri auguri per la nuova avventura professionale che li aspetta.