Questura di Bergamo

  • Via Noli n.26 - 24100 BERGAMO ( Dove siamo)
  • telefono: 035276111
  • fax: 035276777
  • email: urp.quest.bg@pecps.poliziadistato.it

Cerimonia di inaugurazione della nuova facciata della Questura di Bergamo 10 dicembre 2020

CONDIVIDI
foto

Giovedì 10 dicembre 2020 ha avuto luogo l’inaugurazione della nuova facciata della Questura di Bergamo realizzata sulla base di un progetto grafico ideato dagli allievi del Liceo Artistico Statale “Giacomo e Pio Manzù” di questo capoluogo, grazie alla partecipazione e contribuzione di realtà imprenditoriali e di fondazioni della provincia orobica.

L’opera, raffigurante l’emblema della Repubblica Italiana e il Tricolore, è stata eseguita in pietra lavica ceramizzata e marmo bianco di Zandobbio con la preziosa collaborazione del Maestro Domenico Boscia, sfruttando un’antica tecnica risalente alla seconda metà del XIX secolo.

A causa del persistere della situazione sanitaria emergenziale, l’evento si è svolto  in forma sobria alla sola presenza del Questore, del Prefetto, del Sindaco di Bergamo e del Presidente della Provincia. Tuttavia, per consentire a tutti la partecipazione all’evento, a cui è intervenuto in diretta il Capo della Polizia - Direttore Generale della Pubblica Sicurezza - Franco Gabrielli, la cerimonia è stata trasmessa su Bergamo TV sul canale 17 del digitale terrestre ed in diretta streaming sulla pagina Facebook della Questura di Bergamo.

Al seguente link può essere rivista l'intera cerimonia.


11/12/2020

Gallerie

Link

Documenti

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

09/05/2021 02:48:16