Questura di Bergamo

  • Via Noli n.26 - 24100 BERGAMO ( Dove siamo)
  • telefono: 035276111
  • fax: 035276777
  • email: urp.quest.bg@pecps.poliziadistato.it

25 novembre 2020 - Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne

CONDIVIDI
foto

Oggi, giovedì 25 novembre, si celebra la giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne. Nell’occasione sugli edifici pubblici verrà esposta a mezz’asta la bandiera nazionale e quella europea.

Anche in questo periodo, caratterizzato da diverse emergenze, le statistiche ci mostrano come la donna, in quanto donna, continui ad esse la destinataria privilegiata di efferati fatti di sangue.

Il perdurare della situazione emergenziale non ha consentito, come di consueto, le iniziative di prossimità, ciò nonostante la Polizia di Stato ha comunque inteso essere presente e manifestare la propria vicinanza a tutte le donne, attraverso la diffusione di un messaggio virtuale che, anche tramite i canali social, possa raggiungere tutti, contribuendo a sensibilizzare su una tematica che costituisce ancora oggi una delle piaghe più virulente della nostra condizione contemporanea, una costanza quotidiana che annichilisce i corpi e le anime di chi la subisce e annebbia l’umanità di chi la perpetra.

Il nostro claim #essercisempre si traduce così in un sostegno concreto, in una presenza costante, in un aiuto a comprendere che la violenza, qualsiasi forma essa assuma, le umiliazioni e le minacce non sono amore, mai.


25/11/2020

Link

Documenti

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

25/01/2021 09:40:29