Questura di Bergamo

  • Via Noli n.26 - 24100 BERGAMO ( Dove siamo)
  • telefono: 035276111
  • fax: 035276777
  • email: urp.quest.bg@pecps.poliziadistato.it

Insediamento del nuovo Dirigente della Divisione Anticrimine, Primo Dirigente Dott. Marco DE NUNZIO

CONDIVIDI
foto

Ieri, giovedì 29 ottobre 2020, il Questore della provincia di Bergamo Maurizio AURIEMMA ha accolto e dato il benvenuto al Primo Dirigente della Polizia di Stato Dr. Marco DE NUNZIO, nuovo dirigente della Divisione anticrimine.

Originario della provincia di Lecce, 46 anni, il Dott. De Nunzio dopo aver conseguito a pieni voti la laurea in giurisprudenza presso l’Università degli studi di Bari, entra in polizia nel luglio del 1997, acquisendo la qualifica di Commissario della Polizia di Stato nel 2002.

Nel frattempo, ha conseguito un master di 2° livello in criminologia forense e, dopo aver frequentato tra il 2018 e il 2019 il XXXIV corso di Alta Formazione presso la Scuola di Perfezionamento delle Forze di Polizia, un master di 2°livello in “Sicurezza, Coordinamento interforze e Cooperazione internazionale”.

Il Dott. De Nunzio ha cominciato il proprio percorso professionale come Dirigente di Nucleo del secondo Reparto Mobile di Padova, per poi approdare alla Questura di Milano dove ha ricoperto il ruolo di Vice Dirigente della Divisione del Personale e di Dirigente degli Uffici “Minori e Scomparsi”, “Arrestati” “Catturandi”, “Antimafia”, “Misure di prevenzione patrimoniali”, “Statistiche” e “Carte d’identità” della Divisione Anticrimine.

Dal 2007 è stato assegnato alla Squadra Mobile dove ha rivestito diversi incarichi, da ultimo quello di Vice Dirigente della stessa, portando avanti in parallelo numerosi impegni di docenza.

Al neo promosso Primo Dirigente, che inizia la propria avventura professionale nella città di Bergamo in un momento particolarmente complesso, il Questore Maurizio AURIEMMA formula i migliori auspici.

#Poliziadistato

#Bergamo

#passioneimpegnoservizio


30/10/2020

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

06/12/2022 14:15:29