Questura di Bergamo

  • Via Noli n.26 - 24100 BERGAMO ( Dove siamo)
  • telefono: 035276111
  • fax: 035276777
  • email: urp.quest.bg@pecps.poliziadistato.it

Proseguono i servizi straordinari di controllo del territorio a cura delle Forze dell’Ordine

CONDIVIDI
foto
Oltre all’ordinario controllo del territorio effettuato quotidianamente nelle aeree della Stazione Ferroviaria, Autolinee, Stazione TEB, Piazzale Alpini, Viale Papa Giovanni XIII e Malpensata, che nella giornata di ieri ha consentito il controllo di oltre 150 persone e 85 veicoli, sono proseguiti nel corso della settimana i servizi straordinari di controllo del territorio, in coordinamento con le altre FF.OO e con l’ausilio di unità cinofile antidroga della Polizia di Stato e della Guardia di Finanza. 
In particolare, nella giornata di ieri, grazie al fiuto di Kimon e Lisa, che hanno partecipato alle attività di controllo del territorio effettuate da quattro equipaggi della Polizia di Stato, sono state intercettate nelle zone suddette, cinque persone in possesso di sostanza stupefacente.
Una di queste A.O., nato nel 1986 in Nigeria, aveva nascosto circa 08 grammi di marijuana e 2 grammi di hashish nelle fessure di un muro vicino al luogo in cui si trovava al momento del controllo. Lo stesso, peraltro, negando il possesso dello stupefacente, per protesta si abbassava più volte i pantaloni in prossimità del parco pubblico della Malpensata, per cui veniva deferito all’ A.G. anche per atti osceni in luogo pubblico frequentato da minori oltre che per spaccio di sostanze stupefacenti.
Altri quattro soggetti, trovati anch’ essi in possesso di sostanza stupefacente, sono stati segnalati in Prefettura ex articolo 75 DPR 309/90, per i provvedimenti di competenza.
Durante i controlli uno dei quattro, B.E. nato in Gambia nel 1999, iniziava a spintonare gli operanti, per cui veniva anche deferito in stato di libertà per resistenza a P.U.
In totale durante le attività di controllo, nella giornata di ieri sono stati sequestrati 11,4 grammi di marijuana e 3,01 grammi di hashish.
 
#poliziadistato #essercisempre #passioneimpegnoservizio

12/10/2020

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

25/10/2020 07:59:05