Questura di Bergamo

  • Via Noli n.26 - 24100 BERGAMO ( Dove siamo)
  • telefono: 035276111
  • fax: 035276777
  • email: urp.quest.bg@pecps.poliziadistato.it

Cerimonia di fine corso dei frequentatori del 2° Corso formazione per Commissari della Polizia di Stato

CONDIVIDI
foto

Mercoledì 9 settembre, il Capo della Polizia - Direttore Generale della Pubblica Sicurezza Franco Gabrielli ha incontrato, in video collegamento, i frequentatori del 2° Corso di formazione per Commissari della Polizia di Stato.

L’inedita modalità della cerimonia è stata attuata a fronte dell’emergenza epidemiologica da Coronavirus che ha prodotto modifiche all’organizzazione del corso, con l’impiego di modalità telematiche formative e didattiche curate dalla Scuola Superiore di Polizia e dall’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”.

I 436 neo funzionari, tutti provenienti dal ruolo degli ispettori e con una lunga carriere alle spalle, hanno partecipato alla selezione e al corso di formazione per Commissari in seguito al riordino delle carriere del 2017.

Il Capo della Polizia durante l’intervento rivolto ai neo funzionari ha sottolineato il senso di responsabilità derivante dalle nuove funzioni che saranno chiamati a svolgere, rimarcando l’importanza dell’esempio, del senso di appartenenza e del dialogo per assolvere al meglio l’incarico di comando di donne e uomini a loro affidati.

La cerimonia si è conclusa con la rituale consegna da parte del Capo della Polizia della sciarpa tricolore segno distintivo dell’autorità di pubblica sicurezza, funzione riconosciuta solo ai funzionari della Polizia di Stato, al capo corso presente presso Scuola Superiore di Polizia, in rappresentanza dei funzionari collegati telematicamente.

Hanno partecipato alla cerimonia di fine corso il Commissario della Polizia di Stato Massimo Sora che ad oggi ricopre l’incarico di dirigente dell’Ufficio Tecnico Logistico della Questura, il Commissario della Polizia di Stato Angelo Ravasio, attualmente dirigente dell’Ufficio del Personale della Questura; il Commissario Ismaele Gatti in forza presso la Divisione di Polizia Amministrativa e Sociale della Questura, nonché il Commissario della Polizia di Stato Maurizio De Lorenzo assegnato all’Ufficio Polizia di Frontiera di Orio al Serio.

Al termine della cerimonia di fine corso il Questore Maurizio Auriemma si è congratulato con i funzionari per l’obiettivo conseguito, augurando loro il raggiungimento di ulteriori traguardi professionali.


14/09/2020

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

25/09/2020 02:35:31