Questura di Bergamo

  • Via Noli n.26 - 24100 BERGAMO ( Dove siamo)
  • telefono: 035276111
  • fax: 035276777
  • email: urp.quest.bg@pecps.poliziadistato.it

PROSEGUONO I CONTROLLI ANTIDROGA IN STAZIONE E SULLE MURA

CONDIVIDI
foto
Venerdì 24 luglio 2020, in orario serale, sono proseguiti in città i controlli antidroga disposti dal Questore della provincia di Bergamo Dr. Maurizio AURIEMMA.
Gli Agenti delle Volanti della Questura, affiancati dall’unità cinofila della Guardia di Finanza di Orio al Serio, hanno pattugliato la zona delle mura di città alta, oltre ai dintorni della Stazione e della Malpensata.
Cinquanta le persone controllate, tra le quali il pastore tedesco Bastian ha individuato un trentenne in possesso di 5 grammi di hashish. L’uomo, incensurato, si trovava nella zona della Stazione quando il pastore tedesco ha iniziato a saltellargli alle spalle per segnalare la presenza dello stupefacente, poi rinvenuto dagli agenti nella tasca dei pantaloni, inevitabile la segnalazione alla Prefettura in veste di assuntore.
Questi controlli proseguono da tre mesi, interessando le zone più frequentate dai giovani in città.
 
Inoltre nel mese di Luglio è proseguita anche l’attività di controllo della Sezione Polizia Stradale di Bergamo che ha attenzionato le vie di accesso e deflusso da città alta negli orari serali.
Durante detti servizi straordinari sono stati denunciati alla A.G. 5 utenti per guida sotto l’influenza dell’alcool ed uno amministrativamente, tutti di sesso maschile.
Inoltre sono state elevate tre contravvenzioni per mancato uso delle cinture di sicurezza, tre sanzioni per velocità, due sanzioni per uso del telefonino alla guida ed una sanzione per danneggiamento del parabrezza che impediva una guida corretta, il cui titolare era anche senza patente al seguito, pur essendone titolare.
 
#essercisempre
#poliziadistato

27/07/2020

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

07/08/2020 00:23:38