Questura di Bergamo

  • Via Noli n.26 - 24100 BERGAMO ( Dove siamo)
  • telefono: 035276111
  • fax: 035276777
  • email: urp.quest.bg@pecps.poliziadistato.it

La Polizia di Stato effettua un servizio antidroga ad Almeno San Salvatore

foto

In seguito a segnalazioni in merito ad alcuni giovani, in parte anche minorenni, soliti consumare sostanze stupefacenti all’interno di alcuni parchi e giardini pubblici nel paese di Almenno San Salvatore, la Polizia di Stato ha effettuato un servizio di contrasto al consumo e spaccio di sostanze stupefacenti.

Il fenomeno si acuiva particolarmente i pomeriggi dei fine settimana, in occasione dei quali erano pervenute anche numerose lamentele da parte di famiglie che, per le ragioni suddette, si trovavano impossibilitate a frequentare i suddetti parchi con i loro bambini, visto il perdurare della situazione.

Per quanto detto, il pomeriggio di sabato 30 novembre 2019 personale della Sezione “Antidroga” della Questura di Bergamo effettuava un apposito e mirato servizio nel paese della Valle Imagna, al fine di appurare la veridicità e la fondatezza della notizia.

L’attività confermava quanto segnalato: all’interno di due diversi giardini pubblici, uno dei quali non distante da un istituto scolastico, venivano identificati e controllati circa 15 giovani, molti dei quali ancora minorenni.

Due dei predetti venivano trovati in possesso di sostanza stupefacente: un giovane del 2001 veniva trovato in possesso di 3 grammi di hashish, mentre un minorenne del 2002 veniva trovato in possesso di 4,3 grammi di marijuana e 2,4 grammi di hashish. Per tali ragioni, i due sono venivano condotti in Questura e sanzionati amministrativamente ai sensi dell’articolo 75 del D.P.R. 309/90, che disciplina l’uso personale di sostanza stupefacente.  

Continua pertanto, in città così come in provincia, l’attività della Polizia di Stato finalizzata a contrastare lo spaccio ed il consumo di ogni tipo di stupefacente.


02/12/2019

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

09/12/2019 22:19:11