Questura di Bergamo

  • Via Noli n.26 - 24100 BERGAMO ( Dove siamo)
  • telefono: 035276111
  • fax: 035276777
  • email: urp.quest.bg@pecps.poliziadistato.it

La Polizia di Stato arresta un uomo per spaccio di cocaina

Squadra Mobile

La Polizia di Stato anche questa settimana ha proseguito, in città ed in provincia, l’attività di contrasto al fenomeno dello spaccio di stupefacenti.
Nello specifico, personale della Squadra Mobile ha tratto in arresto A.M., nato in Tunisia nel 1983, irregolare sul territorio nazionale, pregiudicato.
Da tempo, gli operatori della Squadra Mobile avevano notato un insolito andirivieni di tossicodipendenti e giovani gravitanti nel mondo degli stupefacenti, in una specifica zona nei pressi del cimitero di Valbrembo.
Per tali ragioni, provvedevano ad effettuare un mirato servizio, al fine di appurare quanto ipotizzato. Nel pomeriggio di ieri, venerdì 19 luglio 2019, gli operatori notavano un cittadino italiano che, una volta giunto sul posto a bordo della propria autovettura, stazionava con fare guardingo, in evidente attesa di qualcuno. Poco dopo giungeva una Fiat Punto di colore nero, con alla guida un soggetto di chiara etnia maghrebina, che cedeva un piccolo involucro al cittadino italiano. Pertanto, entrambi i soggetti venivano bloccati dagli uomini della Squadra Mobile, prontamente intervenuti, che neutralizzavano i tentativi di sottrarsi al controllo, posti in essere dai due uomini.
L’involucro in cellophane che il tunisino, poi identificato per A.M., aveva consegnato all’italiano poco prima, conteneva 0,68 grammi di cocaina. La perquisizione nei confronti di A.M. consentiva di rinvenire ulteriori 19 involucri di cocaina, custoditi in una piccola confezione per caramelle, nonché 1.525 euro e vari monili in oro, provento dell’attività di spaccio in quanto consegnati dai tossicodipendenti per l’acquisto della cocaina.
Per tali ragioni, ultimate le formalità di rito, A.M. vaniva tratto in arresto e condotto presso la casa circondariale di via Gleno.


20/07/2019

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

09/12/2019 19:29:50