Questura di Bergamo

  • Via Noli n.26 - 24100 BERGAMO ( Dove siamo)
  • telefono: 035276111
  • fax: 035276777
  • email: dipps111.00f0@pecps.poliziadistato.it

La Polizia di Stato celebra 167 anni di storia

CONDIVIDI
foto per Polizia di Stato

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Il prossimo 10 aprile, la Polizia di Stato festeggia il suo 167° Anniversario.

Quest’anno, ricorrono altri due anniversari:

  • il centesimo anniversario dell’aquila, emblema della Polizia di Stato che accompagna l’istituzione sin dal 1919, con il suo portato di storia, valori, tradizione, sacrificio e abnegazione.
  • il 60° anno dall’istituzione dell’allora Corpo di Polizia Femminile, che ha dato possibilità alle donne di far parte della Polizia di Stato, ricoprendo a pieno titolo e a tutti i livelli un ruolo fondamentale.

Tali ricorrenze, domani, saranno celebrate in contemporanea a Roma e in tutte le città italiane.

In questo capoluogo, la cerimonia commemorativa sarà aperta con la deposizione, a cura del Questore Maurizio AURIEMMA, di una corona di alloro presso i monumenti dei caduti della Polizia, in Questura e presso il Parco delle Rimembranze della Rocca in Città Alta.

La celebrazione proseguirà presso il Liceo Scientifico L. Mascheroni, alle ore 10.45, con la lettura dei messaggi istituzionali e la consegna dei riconoscimenti premiali al personale particolarmente distintosi nell’attività di Polizia.

Nella stessa giornata, presso il Centro Commerciale Oriocenter, i poliziotti con uno stand ed i loro mezzi racconteranno la storia, le tecnologie e le curiosità dei nostri professionisti della sicurezza.

La celebrazione nazionale a Roma potrà essere seguita in diretta sull’account Facebook “Polizia di Stato” e sul sito istituzionale www.poliziadistato.it. Inoltre, sarà possibile seguirlo anche attraverso il live twitting dall’account @poliziadistato, con l’hashtag #AnniversarioPolizia, nonché nelle stories dell’account Instagram “poliziadistato_officialpage”.


09/04/2019

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

24/11/2024 14:30:03