Questura di Bergamo

  • Via Noli n.26 - 24100 BERGAMO ( Dove siamo)
  • telefono: 035276111
  • fax: 035276777
  • email: dipps111.00f0@pecps.poliziadistato.it

Ufficio Passaporti e Agenda Online

CONDIVIDI
Passaporti

                                             PASSAPORTO ONLINE

COME PRENOTARE UN APPUNTAMENTO SULL’AGENDA PASSAPORTI

“Agenda passaporto online” è il nuovo servizio della Polizia di Stato per richiedere online il passaporto e prenotare ora, data e luogo di presentazione della domanda eliminando le lunghe attese negli uffici di polizia. Per accedere al servizio e prenotare un appuntamento occorre connettersi via internet al seguente indirizzo: https://www.passaportonline.poliziadistato.it, procedendo quindi con la registrazione.

Il servizio di prenotazione online è utilizzabile ogni giorno di apertura dell’Ufficio Passaporti a partire dalle ore 08.00 (quindi non è attivo il sabato e la domenica).

Il sistema assegna in automatico l’appuntamento per la presentazione dell’istanza nel primo giorno libero.

Il sistema rende visibili ed assegna nuove prenotazioni in automatico ogni giorno lavorativo (da lunedì a venerdì) a partire dalle ore 08:00.

SI PRECISA CHE PER PRENOTARE E' NECESSARIO COLLEGARSI DALLE ORE 08:00 AL SEGUENTE LINK: https://www.passaportonline.poliziadistato.it, accedendo con SPID o CIE, L'AGENDA RENDERA' DISPONIBILI GLI APPUNTAMENTI DEL 21° GIORNO SUCCESSIVO (PREFERIBILE ACCEDERE CON BROWSER MOZILLA/FIREFOX).

                                     

                   DOCUMENTAZIONE DA PRESENTARE

Tutte le informazioni utili al rilascio del passaporto ed i relativi moduli sono consultabili sul sito www.poliziadistato.it cliccando alla voce “Passaporti”.

Per avere un’informazioni sintetica e riepilogativa sui requisiti e la modulistica da utilizzare in occasione della presentazione dell’istanza, si può consultare il sito della Questura di Bergamo al seguente indirizzo:

http://questure.poliziadistato.it/Bergamo  cliccando sulla voce “Rilascio passaporti e modulistica”

Si rammenta che, all’atto della presentazione dell’istanza, occorrerà esibire un documento di riconoscimento valido e che, oltre all'originale, è necessario fornire fotocopia di tale documento fronte e retro, nonché copia del codice fiscale.

Le fototessere devono essere identiche, recenti, frontali, a volto scoperto e con sfondo bianco ai sensi della normativa ICAO.  In caso di necessità, nell’atrio dell’Ufficio Passaporti è disponibile un apparecchio automatico a pagamento per la stampa di fototessere.

Il contrassegno telematico (marca da bollo), indicato nell'elenco della documentazione da fornire, si acquista presso le vicine rivendite di valori bollati o tabaccai.

^^^^^

 

 

 

 

 


10/02/2017
(modificato il 23/10/2023)

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

 Operazione "Aurum"

Controlla gli oggetti rinvenuti dalla Questura di Bologna.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

20/02/2024 22:12:10