Questura di Bergamo

  • Via Noli n.26 - 24100 BERGAMO ( Dove siamo)
  • telefono: 035276111
  • fax: 035276777
  • email: dipps111.00f0@pecps.poliziadistato.it

La Polizia di Stato festeggia il Santo Patrono

CONDIVIDI
San Michel Arcangelo

La Polizia di Stato festeggia il Santo Patrono

Nella mattinata di domani 29 settembre, verrà celebrata la festività di San Michele Arcangelo, patrono della Polizia di Stato.

Il rito religioso sarà officiato, alla presenza delle autorità cittadine, dal Vescovo di Bergamo Mons. Francesco BESCHI, alle ore 10.00, nella Chiesa di San Michele al Pozzo Bianco sita in questa via Porta Dipinta.

La cerimonia si concluderà, presso l’aula didattica “Barborini – D’Andrea” della Questura, con il conferimento dei riconoscimenti per merito ed anzianità di servizio al personale della Polizia di Stato, in servizio presso la Questura di Bergamo.

In concomitanza a tale ricorrenza, l’ottimo riscontro ottenuto nelle precedenti edizioni, ha indotto  a perseguire l’iniziativa del “Family day”, una giornata dedicata alla famiglia che rappresenta un valore aggiunto alla festività di San Michele Arcangelo, già ricca di significati per la Polizia.

Quest’anno, l’iniziativa, si svolgerà il prossimo 1° ottobre 2016, con la consueta apertura degli Uffici della Questura ai familiari del personale dipendente, che verranno accolti presso l’ingresso principale e accompagnati presso le varie articolazioni della Questura, ove ciascun dirigente illustrerà l’attività svolta dai rispettivi uffici.

Dopo un breve saluto presso l’aula didattica, ove verranno proiettati filmati sull’attività della Polizia di Stato, gli ospiti saranno accompagnati presso il Gabinetto Provinciale di Polizia Scientifica, la Sala Operativa e il Poligono di Tiro, ove verranno illustrati i luoghi e gli strumenti di lavoro della Polizia.

La visita si concluderà presso il parcheggio interno della Questura alla presenza di personale dipendente che illustrerà gli aspetti tecnici dei mezzi esposti.


28/09/2016

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

23/11/2024 08:07:37