Questura di Benevento

  • Via Raffaele De Caro, 11 - 82100 BENEVENTO ( Dove siamo)
  • telefono: 0824 373111
  • email: dipps113.00F0@pecps.poliziadistato.it

“Viaggiare Sicuri”

CONDIVIDI
Stradale

La Polizia Stradale di Benevento,nell'ambito delle attività programmate dal Compartimento, ha dedicato ampio spazio ai controlli sull'uso dei radiotelefoni durante la guida e dei sistemi di ritenuta.

La Polizia Stradale di Benevento, diretta da Antonio Vetrone, nell'ambito delle attività programmate dal Compartimento per la Campania ed il Molise ed in linea con le direttive impartite dal questore, Antonio Borrelli, ha dedicato ampio spazio ai controlli sull'uso dei radiotelefoni durante la guida e dei sistemi di ritenuta.
L'utilizzo del telefonino durante la guida è tra le principali cause d'incidentalità.
Il fenomeno assume proporzioni sempre più preoccupanti anche perché riguarda l'utenza di ogni fascia d'età.
Se ci si imbatte, infatti, in improvvise code o veicoli che zigzagano inspiegabilmente, con buona probabilità si scoprirà che la causa sta in automobilisti intenti a "messaggiare" oppre impegnati in lunghe conversazioni con il cellulare.
Dai riscontri operati dagli agenti su strada la scorsa settimana, è risultato che il 64% degli automobilisti controllati utilizzava in maniera irregolare il cellulare, cioè senza il vivavoce o il prescritto auricolare.
Le più indisciplinate sono risultate le donne.
In un caso, si è dovuto procedere anche al ritiro della patente perché il conducente, distratto dal cellulare, oltre a zigzagare aveva percorso contromano una curva a visuale non libera.
Per quanto riguarda l'uso dei sistemi di ritenuta, il quadro risulta meno preoccupante.
Dai controlli si è, infatti, appurato che gli utenti prestano maggiore attenzione alla normativa anche con riferimento all'utilizzo corretto delle cinture da parte dei passeggeri trasportati.


13/07/2015

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

24/06/2024 01:17:48