“Il poliziotto un amico in più” che ha avuto per oggetto “La corretta alimentazione ci fa crescere” è un progetto elaborato dal Ministero dell'Interno...
"Il poliziotto un amico in più" che ha avuto per oggetto "La corretta alimentazione ci fa crescere" è un progetto elaborato dal Ministero dell'Interno, Dipartimento di Pubblica Sicurezza, in accordo con il Ministero della Pubblica Istruzione e il Comitato italiano per l'Unicef per diffondere la cultura della legalità e della solidarietà sociale.Le scuole che hanno aderito all'iniziativa sono tante ed in particolare:
- I.C. "G. Moscati" Benevento
- I.C. "S. Marco dei Cavoti" San Marco dei Cavoti - Faicchio - Reino
- I.C. "J. F. Kennedy" Cusano Mutri
- I.C. "S@mnium" Pontelandolfo - Casalduni - Fragneto Monforte
- I.C. "L. Bianchi" San Bartolomeo in Galdo - Baselice
- I.S. "Faicchio" Faicchio
- I.C. "G.B. Bosco Lucarelli" Benevento
- I.C. "Sant'Angelo a Sasso" Benevento
- I.C. "L. Da Vinci" Dugenta
- I.C. "Amorosi" Amorosi - Faicchio
- I.C. "Montesarchio 2°" Montesarchio
- I.S. "G. Alberti" Benevento
-
I.C. "F. Torre" Benevento
La commissione formata dal Dirigente Superiore -Questore della Polizia di Stato Dott. Antonio Borrelli (Presidente), dal Prof. Giulio De Cunto (Rappresentante CSA-BN) dal Sig. Franco Panarese (Rappresentante UNICEF-BN) e dal Medico Capo della Polizia di Stato Dott. Angelo Peccerillo (Medico), che ha individuato un lavoro per ciascuna categoria, rispettivamente per le scuole dell'infanzia, per le scuole primarie, per le scuole secondarie di primo grado e per il quinquennio delle scuole secondarie di secondo grado, tenendo conto, tra l'altro:
- Dell'efficacia e pertinenza nella rappresentazione del tema;
-
Della creatività ed originalità di espressione;
- Del superamento degli stereotipi;
-
Dell'impegno, della fantasia e delle qualità formali.
Gli alunni degli Istituti Comprensivi della provincia di Benevento "Rita Levi Montalcini" di San Giorgio del Sannio, "San Marco dei Cavoti" di San Marco dei Cavoti, "Giuseppe Moscati" di Benevento e "S@mnium" di Fragneto Monforte e Pontelandolfo, hanno partecipato ad una serie di incontri presieduti dal Dottor Vittorio Zampelli, Vice Questore Aggiunto della Polizia di Stato e da personale dell' U.N.I.C.E.F. di Benevento.
Vivo l'interesse dei ragazzi delle varie età, nel seguire le varie lezioni inerenti al progetto, anche con propri interventi e citazioni sugli elaborati effettuati.
Foto incontri con gli alunni
Foto lavori degli alunni