Questura di Benevento

  • Via Raffaele De Caro, 11 - 82100 BENEVENTO ( Dove siamo)
  • telefono: 0824 373111
  • email: gab.quest.bn@pecps.poliziadistato.it

Repressione comportamenti di guida pericolosi: ritirate sette patenti.

CONDIVIDI
SBN

Cinque titoli di guida sono stati ritirate a conducenti sorpresi ad effettuare pericolosi sorpassi in curva ed altri due per aver superato ampiamente i limiti di velocità.

Nel corso del fine settimana u.s., il personale della Polizia Stradale di Benevento, diretto da Renato Alfano, ha intensificato i servizi volti a contrastare i comportamenti di guida maggiormente pericolosi per la sicurezza sulle strade, in particolare per quanto attiene quelli sotto influenza dell'alcool, l'eccesso di velocità ed i sorpassi azzardati.
Sono stati 41 i conducenti sottoposti ad accertamenti del tasso alcoolemico, nessuno dei quali è risultato in stato di ebbrezza.
Durante il week-end, sono stati eseguiti anche servizi di contrasto all'eccesso di velocità, con i dispositivi elettronici in dotazione, sulle tratte stradali extraurbane a maggior rischio incidenti.
In particolare, gli agenti hanno proceduto al ritiro immediato di due patenti ad altrettanti conducenti sorpresi a viaggiare con velocità notevolmente superiori al limite imposto (50 km/h oltre il limite).
Altre cinque patenti sono state immediatamente ritirate ad autisti sorpresi ad effettuare pericolosi sorpassi in curva.
Complessivamente, nel fine settimana caratterizzato dalla ricorrenza dei Defunti, sono stati controllati 126 veicoli (tra cui 28 mezzi pesanti) e contestate 45 violazioni alle norme di comportamento previste dal Codice della Strada e dalle norme complementari in materia di trasporto professionale.


03/11/2014

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

23/01/2022 21:36:16