Questura di Benevento

  • Via Raffaele De Caro, 11 - 82100 BENEVENTO ( Dove siamo)
  • telefono: 0824 373111
  • email: gab.quest.bn@pecps.poliziadistato.it

Polizia Stradale: controlli nel Week-end

CONDIVIDI
SBN

Controllati 90 veicoli e contestate 35 infrazioni al Codice della Strada. Ritirate tre patenti

Il personale della Polizia Stradale di Benevento, diretto da Renato Alfano, ha eseguito, nel corso del fine settimana, una specifica attività di contrasto sia ai comportamenti di guida maggiormente pericolosi per la sicurezza stradale, che alle violazioni in materia di trasporto merci e passeggeri.
In ulteriori interventi in merito a tale attività di autotrasporto, sono state elevate sette infrazioni inerenti il superamento di velocità dei conducenti professionali appartenenti a paesi europei ed extraeuropei.
Inoltre, sono stati intensificati controlli sui tratti stradali connotati da un più alto rischio d'incidentalità, nel corso dei quali è stata ritirata una patente per aver effettuato una manovra di sorpasso in prossimità di un'intersezione stradale con velocità non commisurata alle condizioni di strada e di traffico.
La scorsa notte, poi, al fine di contrastare il fenomeno delle "stragi del sabato sera", sono stati controllati 33 conducenti di veicoli che sono stati sottoposti ad accertamento etilometrico.
Due di loro, di cui un neopatentato, sono risultati positivi con un tasso superiore alla norma, per cui sono stati sanzionati ai sensi della specifica normativa sull'alcoolemia, con il conseguente ritiro della patente.
Nell'intero fine settimana, sono stati verificati, complessivamente, 90 veicoli e contestate 35 infrazioni al Codice della Strada.


27/10/2014

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

25/05/2020 10:25:24