Pretendevano denaro da un 20enne per il parcheggio dell'autovettura nei confronti del quale sono state pronunciate minacce e parole razziste e successivo danneggiamento del veicolo.
Il personale della Squadra Volante del Commissariato di Polizia di Telese Terme, diretto dal vice questore aggiunto, Giuseppina Consales, ha tratto in arresto, con l'accusa di tentata estorsione, un 42enne residente ad Acerra ed 62enne del posto entrambi già noti alle Forze dell'ordine.Gli agenti sono intervenuti nei pressi del lago di Telese dove hanno bloccato i due uomini che poco prima avevano preteso del denaro da un 20enne per il parcheggio dell'autovettura.
I due parcheggiatori abusivi, in particolare, pur non avendo alcun diritto, si sono rivolti al giovane con fare intimidatorio, chiedendo il pagamento della sosta.
Al netto rifiuto della vittima, uno degli arrestati non solo ha minacciato di danneggiare l'autovettura, ma ha anche proferito delle offese razziste, relative al colore della pelle.
Alla fine, dopo aver atteso che il giovane entrasse in uno dei bar in zona, con furia si sono scagliati contro il veicolo, danneggiandolo con calci in più parti.
Dopo le formalità di rito, l'autorità giudiziaria ha disposto che uno dei due arrestati venisse condotto presso la Casa circondariale di Benevento, mentre l'altro presso la sua abitazione in regime dei domiciliari.