Questura di Benevento

  • Via Raffaele De Caro, 11 - 82100 BENEVENTO ( Dove siamo)
  • telefono: 0824 373111
  • email: dipps113.00F0@pecps.poliziadistato.it

160° Anniversario della Polizia di Stato. Video e Foto della manifestazione

CONDIVIDI
Logo

Sabato 26 maggio si è celebrato il 160° Anniversario della Polizia di Stato il cui tema celebrativo sarà "Storia di Coraggio e innovazione"....

Sabato 26 maggio si è celebrato il 160° Anniversario della Polizia di Stato il cui tema celebrativo sarà "Storia di Coraggio e innovazione" .
Nella Provincia di Benevento le celebrazioni sono inziate con una cerimonia commemorativa dei caduti della Polizia di Stato , che ha avuto luogo in Questura ,dove il Prefetto della Provincia di Benevento Ennio Blasco , accompagnato dal Questore Salvatore La Porta ha depositato una corona di alloro alla lapide intitolata all'assistente Antonio Cestari.
La manifestazione ha avuto luogo in Telese Terme presso il Parco delle Terme alla presenza del Sottosegretario di Stato all'Interno Prefetto Carlo De Stefano

All'evento hanno preso parte tutte le articolazioni della polizia di stato presenti sul territorio , quali polizia stradale,postale e delle comunicazioni, polzia ferroviaria , nonchè unità cinofile ed ippomontate, impiegate all'interno del parco delle terme di telese, ove sono stati anche allestiti dei gazebo , ed esposti mezzi, apparecchiature della Polizia Stradale e della Polizia Scientifica.
Presenti alla cerimonia oltre alle autorità politiche civili militari e religiose , i giovani delle scuole primarie e secondarie . Nell'ambito del più ampio progetto di educazione alla legalità , quest'anno si è voluto dare spazio a loro esibendosi, con i lavori posti in essere per la partecipazione al concorso musicale "Regoliamoci" ad opera degli studenti del liceo musicale dell'istituto Magistrale "G. Guacci", e con un "Decalogo della Legalità" per gli studenti dell'Istituto Superiore Telesi@.


Foto manifestazione

Video manifestazione



25/05/2012
(modificato il 30/05/2012)

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

20/05/2024 16:53:03