Questura di Benevento

  • Via Raffaele De Caro, 11 - 82100 BENEVENTO ( Dove siamo)
  • telefono: 0824 373111
  • email: dipps113.00F0@pecps.poliziadistato.it

Provvedimento di contrasto alla vendita di alcool a minori

CONDIVIDI
questura bn

 

Nella notte tra sabato e domenica scorsi, gli agenti della Divisione di Polizia Amministrativa della Questura di Benevento hanno proceduto ad una intensa attività di controllo delle attività commerciali di somministrazione di alimenti e bevande, con particolare attenzione alle aree del centro cittadino frequentate da giovani e giovanissimi.

I poliziotti diretti dal I° Dirigente dr.ssa Paola Inguaggiato, all’esito dei controlli effettuati, hanno accertato e contestato, in piazza Piano di Corte, la vendita di bevande alcoliche e superalcoliche a tre ragazze e ad un ragazzo, di età compresa tra i 14 e i 15 anni, senza che agli stessi fosse chiesto un documento di riconoscimento e senza che venisse loro rilasciato, a fronte del pagamento, alcun documento fiscale.

I minori sono stati tutti affidati ai rispettivi genitori ed il locale, già oggetto di precedenti, analoghi provvedimenti, è stato chiuso per 30 giorni, ai sensi dell’art. 100 del testo unico delle leggi di pubblica sicurezza, con provvedimento a firma del Questore di Benevento.

Spiace rilevare che, nonostante i continui controlli e i vari provvedimenti adottati in materia, si perseveri nella scellerata condotta che, in nome di un facile guadagno, mette a rischio la salute dei nostri giovani.


05/09/2023

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

22/06/2024 02:03:26